Laboratorio Informatica Assistita INAIL

Laboratorio Informatica Assistita INAIL

labINAILNel numero di maggio di “Tecnica Ospedaliera”, all’interno della rubrica “Speciale Expo Sanità”, è stata raccolta una bellissima intervista alla Dottoressa Ilaria Giovannetti del Servizio Psicosociale del Centro Protesi INAIL di Budrio, servizio con cui collaboro in veste di tutor d’aula, assieme a colleghi da cui c’è tanto da imparare: Andrea Ustillani (Anastasis), Cristina Salomoni e Pietro Gatto (Csapsa).

Il servizio è teso a sostenere chi, in seguito a un incidente sul lavoro o per altre problematiche, ha perso un arto e deve o vuole trovare una nuova occasione lavorativa.
Ecco perchè il nostro team prevede due tutor d’aula che  offrono l’opportunità di avvicinarsi a un’alfabetizzazione informatica e acquisire o sviluppare competenze e certificarle con gli esami ECDL, e due Esperti del mondo del lavoro, per l’orientamento e l’attivazione della ricerca attiva di una nuova occupazione.

Lavorando “sul campo” devo dire che ho ascoltato molti riscontri positivi da parte delle persone che frequentano il laboratorio, il che mi rende, se possibile, ancora più orgogliosa di essere entrata a far parte di questo team.

[btn text=”Leggi l’articolo completo” tcolor=#FFF thovercolor=#FFF link=”https://www.beatriceandalo.it/wp-content/uploads/2016/06/tecnica-ospedaliera_maggio-2016.pdf” target=”_blank”]
Lab1

Chiudi il menu