A come Adolescenti, Apprendimento, Aiuto

A come Adolescenti, Apprendimento, Aiuto

Siamo abituati a pensare all’adolescenza come ad un momento di grande confusione, sia per i nostri figli che per noi genitori.
Ed effettivamente caos e turbolenza sono spesso la cifra della vita con gli adolescenti. Se poi condiamo il tutto con il percorso scolastico e il processo di apprendimento la situazione si complica ulteriormente.

Questo però solo se ci fermiamo ad uno sguardo superficiale. In realtà, la comunità scientifica ha scoperto che l’adolescenza è invece un momento di grande opportunità.
Il cervello dell’adolescente è al massimo della sua espansione ed al contempo altamente plasmabile.

Quindi, noi genitori, se cambiamo il nostro modo di leggere ed interpretare i comportamenti dei nostri figli e iniziamo a guardare all’adolescenza come all’età delle opportunità, riusciremo a riconoscere i talenti e le grandi potenzialità dei nostri ragazzi e a supportarli nella loro meravigliosa ed unica espressione di sé.
Anche a scuola.
Con grande soddisfazione per noi e per loro.

[hr]

Ti invitiamo ad approfondire tutto ciò in un corso-laboratorio che si terrà presso L’Associazione Culturale Il Delfino Blu, via Bianchi 16, Budrio h. 20:30 in tre serate:

  • 15 febbraio 2017
  • 22 ferrbaio 2017
  • 1 marzo 2017

Il costo di partecipazione è di 20 euro a serata o di 50 euro per tutte e tre le serate.

[btn text=”Scarica la brochure col programma” tcolor=#FFF thovercolor=#FFF link=”https://www.beatriceandalo.it/wp-content/uploads/2015/11/brochure-a-come-ado.pdf” target=”_self”]

Gli incontri saranno tenuti da me in collaborazione con la Dott.ssa Lisa Rimondi, esperta in Psicologia Olistica.

Chiudi il menu