Apprendimento: croce e delizia

Sono sempre andata bene a scuola, ma me la sono dovuta sudare. Possibile che il processo di apprendimento (senza parlare di quello di crescita) porti con sé così tanti ostacoli?

Da (ormai) molti anni ho l’opportunità di affiancare chi compie un percorso d’apprendimento: prima come educatrice volontaria in campi scuola e incontri per ragazzi, poi come professionista in quanto Operatore Culturale/ Esperto in Scienze dell’Educazione, Educatore Ambientale, Docente privato e Docente di Alfabetizzazione Informatica.

Supportare l’apprendimento

Negli ultimi anni ho assistito a un cambiamento radicale nell’approccio allo studio, e a una conseguente modifica nell’affrontare le problematicità che esso può comportare.

Per tal motivo e per soddisfare le richieste che ricevo da molti genitori, ho pensato ad alcuni percorsi per i ragazzi, ma non solo, a supporto dell’apprendimento.

Docenze, progetti e incontri

Riporto, qui di seguito, le schede di presentazione dei progetti a cui partecipo come Docente e dei progetti che ho sviluppato per i ragazzi e i genitori.
Per quanto riguarda questi ultimi, dal modulo contatti è possibile richiedere maggiori informazioni,  richiederne l’attivazione o fare la pre-iscrizione agli incontri.

In evidenza

Speciale scuole

Per genitori ed educatori

Formazione a tutto tondo

Tutti i progetti