Sono nata a Bologna e in me convivono  gli elementi delle culture da cui ho origine, come la creatività italiana e la precisione austroungarica.

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico “N.Copernico” di Bologna con il progetto Linguistico “Brocca”.
Laureata con lode all’Univeristà di Bologna come Operatore Culturale/Esperto in Scienze dell’Educazione, ho conseguito un Master in Educazione Ambientale per la promozione di uno sviluppo sostenibile.

Mi occupo da sempre di educazione: ho mosso i primi passi come animatrice per gruppi di bambini e ragazzi, poi come educatrice in colonie, settimane verdi e campi scuola.

La mia curiosità verso le nuove tecnologie mi ha spinta ad approfondirne la conoscenza. Ho lavorato 9 anni in una piccola software house occupandomi della produzione e divulgazione dei materiali informativi sui prodotti aziendali e dello svolgimento dei corsi sul loro utilizzo. Questo periodo, passato in un ambiente lavorativo così diverso dal mio percorso di studi, mi ha permesso di imparare direttamente sul campo come montare un computer, utilizzare reti didattiche e server, montare video, installare programmi, creare e gestire siti web.

Sono una creativa: mi piace sperimentare sempre nuove tecniche in qualsiasi disciplina artistica, dalla grafica al dipinto. Mi piace trovare soluzioni originali ed efficaci con i mezzi a disposizione.

Nel tempo libero amo stare con la mia famiglia, cucinare e fare escursioni all’aria aperta.

Sono Istruttrice di Nordic Walking per l’insegnamento di tale pratica sportiva secondo le direttive della Scuola Italiana di Nordic Walking, faccio parte del direttivo di Passi ed Emozioni Nordic Walking ASD.

Attualmente tengo corsi di alfabetizzazione digitale e tecniche di apprendimento. Inoltre creo loghi, brochure e biglietti da visita; gestisco pagine facebook, google calendar, mailing list, sviluppo e amministro siti web.

Curriculum Vitae Tesi di Laurea Tesi di Master